Gli Angeli

Sono i custodi delle persone e delle cose fisiche. Gli Angeli sono intelligenze pure, però non “coscienti” come l’uomo. Mentre l’uomo si stabilisce un fine e lavora per raggiungere il suo scopo, gli Angeli fanno parte del ritmo e del suo movimento. Sono la schiera più numerosa, si dividono in due gruppi:

1) Custodi: si occupano della singola Cosa creata, fiori, una valle, una casa, un essere umano, una pianta ecc.

2) Costruttori di forme: sono le intelligenze che lavorano all’interno dei 4 elementi, essi rappresentano i carpentieri, i tessitori, i chimici, gli idraulici, che partecipano alla vita su tutti i Regni e tutti i mondi creati.

Dal 1 al 5 Gennaio: Nemamiah Dio Lodevole

Prosperità e successo. Capacità di prendere le redini della situazione e consigliare gli altri. Predisposizione al comando o alla vita militare. Forte senso della giustizia.

Dal 6 al 10 gennaio: Yeyael Dio che Esaurisce

Guarigione dalle malattie, specialmente dalle psicosomatiche. Protezione dai truffatori e dai bugiardi. Carattere docile e gentile. Amore per l’arte e la bellezza. Successo e notorietà.

Dal 11 al 15 Gennaio: Harahel Dio Conoscitore

Talento nella matematica e nell’amministrazione. Carattere docile, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa Dalle malattie. Longevità.

Dal 16 al 20 Gennaio: Mitzrael Dio Soccorritore

Talento nella matematica e nell’amministrazione. Carattere docile, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa dalle malattie. Longevità.

Dal 21 al 25 Gennaio: Umabel Dio Immenso

Capacità di suscitare e mantenere l’amicizia. Apprendimento rapido e grande intelligenza. Interesse verso l’astrologia e le scienze naturali. Facilità di parole. Aspetto gradevole.

Dal 20 al 30 Gennaio: Iah-Hel Dio Supremo

Saggezza. Ricerca della verità in ogni cosa. Carattere franco e leale. Introspezione e capacità Di meditare profondamente. Vita felice di coppia, benessere fisico e mentale.

Dal 31Gennaio al 4 Febbraio: Anauel Dio di Bontà

Protezione contro gli imprevisti e gli incidenti. Buona salute e carattere coraggioso. Capacità di svolgere lavori di responsabilità. Tendenza al misticismo. Successo nell’arte.

Dal 5 al 9 Febbraio: Mehiel Dio vivificatore

Protezione contro le forze del male, dai sortilegi. Capacità di esprimersi attraverso gli scritti. Successo nelle imprese e attraverso gli scritti. Successo nelle imprese e attraverso la comunicazione.

Dal 10 al 14 Febbraio: Damabiah Dio di Saggezza

Protezione contro l’invidia e contro i rischi di fallimento. Viaggi fortunati. Sogni premonitori. Saggezza e diplomazia nei rapporti con gli altri.

Dal 15 al 19 Febbraio: Manakel Dio Protettore

Protezione dagli eccessi di collera. Possibilità di fare sogni premonitori o di interpretare i sogni. Carattere gioviale. Amicizie durature. Grande forza d’animo.

Dal 20 al 24 Febbraio: Ayael Dio di Delizie

Protezione dalle disgrazie e dagli imprevisti. Saggezza ed illuminazione dall’alto. Capacità di comprenderne la filosofia esoterica e l’astrologia. Spirito religioso o misticismo.

Dal 25 al 29 Febbraio: Habuhiah Dio Liberatore

Protezione dalle malattie e capacità di guarire il prossimo. Ricchezza interiore. Spirito socievole e gentile: Generosità e saggezza. Abbondanza di raccolti (materiali e spirituali)

Dal 1 al 5 Marzo: Rahael Dio onnivedente

Protezione dai furti e dalla perdita di beni. Possibilità di successo nel
mondo della Legge. Fortuna in amore e nelle relazioni sociali. Forza fisica.

Dal 6 al 10 Marzo: Jabamiah

Protezione dalle ferite da taglio . Ricchezza interiore, capacità di rigenerarsi e migliorare. Capacità di redimere le persone traviate. Rapida ripresa dalle malattie.

Dal 11 al 15 Marzo: Haihaiel Dio dell’Universo

Protezione dalle persone meschine e calunniatrici. Liberazione dai persecutori. Protezione nel lavoro, vittoria, pace. Coraggio e forza d’animo per superare le avversità della vita.

Dal 16 al 20 Marzo: Mumiah Dio Elevato

Capacità di portare a compimento le imprese iniziate, di raggiungere con successo l’obbiettivo. Serenità, capacità di gioire di piccole cose. Predisposizione per la medicina. Comprensione dei segreti della natura.

Dal 21 al 25 Marzo: Vehuiah Dio Elevato

Dona illuminazione spirituale, una volontà possente per creare e per trasformare.
Rapidità di ragionamento, lucidità nell’introspezione. Buona salute e capacità di
curare gli ammalati.

Dal 26 al 30 Marzo: Jeliel Dio Caritatevole

Spirito caritatevole, carattere aperto e leale. Amore per l’infanzia e per i figli.
Accorda fecondità alle persone, agli animali ed alle piante. Ristabilisce la pace
coniugale, la fedeltà. Fortuna nel commercio.

Dal 31 Marzo al 4 Aprile: Sitael Dio di Speranza

Dona protezione durante gli incarichi di grande responsabilità. Protegge nelle
avversità della vita quotidiana e contro la Armate e le potenze del Male. Forza
fisica e grande coraggio.

Dal 5 al 9 Aprile: Elemiah Dio Nascosto

Successo nell’ambito della professione. Protezione dai furti e dagli incidenti durante i viaggi. Pace interiore alle persone tormentate, allevia l’angoscia. Talento musicale.

Dal 10 al 14 Aprile: Mehasiah Dio Salvatore

Permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza e amore per la libertà. Facilità di apprendimento. Riuscita negli esami.

Dal 15 al 20 Aprile: Lelahel Dio Lodevole

Salute, guarigione rapida dalle malattie. Illuminazione spirituale. Successo e fortuna nel mondo della scienza. Fedeltà agli ideali. Capacità di riappacificare i contendenti.

Dal 21 al 25 Aprile: Achaiah Dio Buono e Paziente

Comprensione, pazienza per superare le difficoltà. Capacità di capire i segreti della natura, di compiere scoperte. Comprensione del senso della vita, ritorno alla fede.

Dal 26 al 30 Aprile: Cahetel Dio Adorabile

Benedizioni divine, allontanamento degli spiriti malvagi. Riuscita nell’agricoltura, raccolti abbondanti (sia materiali che spirituali). Tendenza al misticismo ed alla introspezione. Carattere paziente.

Dal 1 al 5 Maggio: Haziel Dio di Misericordia

Rettitudine morale, nobiltà d’animo e generosità. Protezione dai tradimenti e dall’invidia. Amicizia, affetto, capacità di suscitare simpatia. Realizzazione dei propri desideri.

Dal 6 al 10 Maggio: Aladiah Dio Propizio

Protezione dai malvagi. Rigenerazione morale, guarigione dalle malattie. Capacità di riuscire nel lavoro. Capacità di perdonare le offese. Cambiamenti fortunati.

Dal 11 al 15 Maggio: Lauviah Dio Lodato

Conferisce una grande saggezza. Protegge i governanti, i politici o coloro che guidano altre persone (oppure lo si può invocare per essi). Equilibrio e diplomazia. Forte capacità di ripresa dalle difficoltà.

dal 16 al 20 Maggio: Hahaiah Dio Rifugio

Favorisce la capacità di interpretare i sogni. Dona protezione dai sortilegi e dal rancore altrui. Spirito missionario. Forza interiore. Capacità di analisi della personalità interiore.

Dal 21 al 25 Maggio: Lezalel Dio Glorificato

Favorisce la fedeltà coniugale, la riconciliazione delle coppie, la felicità, la capacità di mantenere buoni rapporti di amicizia, di realizzare i propri progetti. Carattere ottimista.

Dal 26 al 31 Maggio: Mebahel Dio Conservatore

Dona ai suoi progetti senso della giustizia, benevolenza e comprensione. Capacità di difendersi dalle calunnie, amore per la libertà. Cambiamento avventurosi e fortunati.

Dal 1 al 5 Giugno: Hariel Dio Creatore

Fede, ritorno alla fede, capacità di credere nel sovrannaturale. Senso della misura, equilibrio, inventiva nel lavoro. Creatività. Felicità nella vita familiare.

Dal 6 al 10 Giugno: Hekamiah Dio dell’universo

Protezione nelle dispute, facilità di suscitare e mantenere amicizie altolocate. Lealtà. Carattere forte, capace di dare consigli e di essere ascoltati con rispetto. Intuizione e saggezza.

Dal 11 al 15 Giugno: Lauviah Dio Ammirevole

Amici fidati, grande affettuosità, mitezza di carattere. Buon riposo notturno, capacità di ripresa dalle malattie del corpo e delle sofferenze dello spirito. Sogni premonitori.

Dal 16 al 21 Giugno: Caliel Dio che Esaudisce

Protezione dalle avversità. Aiuto dall’alto in caso di difficoltà. Realizzazione dei progetti. Amore per la verità e protezione dai calunniatori. Facilità di parola.

Dal 22 al 26 Giugno: Leuviah Dio Clemente

Serenità interiore, protezione dagli incidenti. Capacità di ripresa dalle malattie. Ottima memoria. Propensione per l’arte. Capacità di aiutare gli altri col buon esempio.

Dal 27 Giugno al 1 luglio: Pahaliah Dio Redentore

Capacità di comprendere le Leggi della Natura,propensione per la scienza. Capacità di comprendere il proprio ruolo nella vita. Protezione dai traditori e dai sortilegi. Fedeltà in amore.

Dal 2 al 6 Luglio: Nelchael Dio Unico

Protezione dalle forze del Male, dai sortilegi e dall’invidia. Liberazione dagli oppressori, carattere forte e sereno. Amore per la bellezza e l’arte.

Dal 7 al 11 Luglio: Yelayel La mano Destra di Dio

Fortuna nei viaggi, spedizioni e nel commercio. Rispetto altrui. Protezione dagli imprevisti e dai rovesci economici. Capacità di ripresa dalle malattie.

Dal 12 al 16 July: Melahel Dio Liberatore

Protezione dalle armi, dal fuoco e dagli attentati. Capacità di curare attraverso le erbe. Amore per i viaggi. Liberazione dai calunniatori. Prosperità, matrimonio felicità.

Dal 17 al 22 Luglio: Haleuiah Dio Buono

Protezione dall’alto in caso di necessità. Liberazione dai pericoli durante viaggi e spostamenti. Difesa dai calunniatori e dai truffatori. Sogni premonitori. Carattere amabile, lealtà.

Dal 23 al 27 Luglio: Nith-Haiah Dio di Saggezza

Capacità di comprendere le discipline esoteriche. Saggezza ed amore per lo studio. Sogni premonitori. Protezione dalle forze del male, buona salute.

Dal 28 Luglio al 1 Agosto: Ahaiah Dio Nascosto

Propensione verso la Giustizia e la Legge. Amore per la verità. Protezione dai calunniatori e dai bugiardi. Grande forza interiore. Attrazione verso le cose divine.

Dal  2 al 6 Agosto: Yeratel Dio Protettore

Protezione dai calunniatori, dai meschini, dai nemici. Protezione dagli aggressori. Missione di propagare la Luce e la Civiltà. Facilità di parola.

Dal 7 al 12 Agosto: Seheiah Dio che Guarisce

Ottima salute, predisposizione per la medicina. Protezione dal fuoco, dagli incidenti e dagli eventi imprevedibili. Vita lunga e ricca di soddisfazioni. Rispetto per le amicizie.

Dal 14 al 17 Agosto: Reiyel Dio Soccorritore

Protezione dai nemici e dalle opere di sortilegio. Capacità di confortare gli altri con la parola. Grande amore per il prossimo, fortuna. Salute e ripresa veloce dalle malattie.

Dal 17 al 22 Agosto: Omael Dio Paziente

Pazienza, capacità di cavarsela in tutte le situazioni della vita. Proteggere dalla disperazione e dai dispiaceri. Grande amore verso il regno animale. Matrimonio felice. Carattere nobile, spirito elevato.

Dal 23 al 28 Agosto: Lecabel Dio Ispiratore

Intuizione, riuscita nel campo professionale. Talento naturale per la conoscenza del regno vegetale. Capacità di uscire dalle difficoltà. Intelligenza spiccata.

Dal 29 Agosto al 2 Settembre: Vasariah Dio Giusto

Carattere socievole. Propensione per l’esercizio della giustizia e della Legge. Benvolere da parte dei potenti e dei magistrati. Protezione dalle aggressioni e dalle maldicenze. Capacità di superare le difficoltà.

Dal 3 al 7 Settembre: Yehuiah Dio di Conoscenza

Proteggere dall’ostilità, dall’invidia e dai complotti. Successo nel lavoro. Capacità di comprensione della scienza. Carattere ordinato e rispettoso della disciplina.

Dal 8 al 12 Settembre: Lehaiah Dio Clemente

Calma la (la nostra o quella verso di noi ). Capacità di riappacificare i contendenti. Ottime occasioni di successo. Comprensione delle Leggi Divine. Carattere altruistico.

Dal 13 al 17 Settembre: Chavakiah Dio di Gloria

Pace ed armonia tra le persone e tra i familiari. Carattere accomodante.
Capacità di superare le difficoltà. Protezione dalla discordia, capacità di perdonare.

Dal 18 al 23 Settembre: Menadel Dio Adorabile

Talento naturale nei confronti della medicina. Capacità di guarire, consigliare. Fortuna nei cambiamenti di residenza e di lavoro. Carattere disponibile, amore verso gli altri.

Dal 24 al 28 Settembre: Aniel Dio di Virtù

Capacità di penetrare i segreti della Natura e dell’universo. Capacità di sintesi, amore per la scienza. Superamento dell’avversità. Celebrità attraverso studi e ricerche.

Dal 29 Settembre al 3 ottobre: Haamiah Dio di Speranza

Comprensione dei rituali, spirito religioso ed altruistico. Aiuto nella ricerca e la diffusione della Verità. Fascino personale e capacità di convincimento Delle persone. Intuito nella ricerca spirituale.

Dal 4 al 8 Ottobre: Rehael Dio che Perdona

Capacità di guarire gli altri ed ottima salute personale. Aiuto dall’alto e protezione dai pericoli. Carattere amichevole e rispettoso delle amicizie. Fedeltà in amore e legami fortunati.

Dal 9 al 13 Ottobre: Yeiazel Dio di Allegria

Carattere gioioso e portatore di gioia. Amore per la libertà, spirito altruistico. Liberazione dai nemici e protezione dall’invidia. Capacità di consolare le persone sofferenti.

Dal 14 al 18 Ottobre: Hehahel Dio Trino

Grande capacità di parola. Ispirazione della Fede. Spirito religioso e forte senso mistico. Sogni premonitori. Grande amore per il prossimo. Fortuna nei viaggi, amicizie importanti.

Dal 19 al 23 Ottobre: Mikael Dio di Virtù

Senso dell’equilibrio e della diplomazia. Riuscita nella politica.
Facilità di parola. Protezione dagli incidenti, soprattutto nei viaggi. Longevità.

Dal 24 al 28 Ottobre: Veualiah Dio Dominatore

Protegge dai nemici e dagli oppressori. Allontana la depressione e la solitudine.
Fortuna nel lavoro e nelle iniziative imprenditoriali. Carattere forte, dominante.
Matrimonio felice.

Dal 29 Ottobre al 2 Novembre: Yelahiah Dio Eterno

Protezione dalle ingiustizie, favorevole ai giudici ed agli avvocati. Coraggio e capacità di superare i momenti difficili. Capacità di guidare gli altri e di imporre la propria volontà.

Dal 3 al 7 Novembre: Sehaliah Dio Animatore

Protezione dai prepotenti e dagli infidi. Carattere amabile e gentilezza d’animo.
Ottima salute, ripresa rapida dalle malattie e capacità di curare gli altri.
Riconoscimento dei propri meriti.

Dal 8 al 12 Novembre: Ariel Dio Rivelatore

Capacità di comprendere i segreti della natura. Propensione per la scienza, la medicina e la ricerca. Mente lucida ed ottima intuizione. Protezione dagli incidenti. Sogni premonitori.

Dal 13 al 17 Novembre: Asaliah Dio di Verità

Animo elevato. Capacità di elevarsi verso la Luce. Spirito mistico. Amore per
La giustizia e la Verità. Interesse verso le discipline esoteriche. Capacità di
Comprensione, profondità di pensiero.

Dal 17 al 22 Novembre: Mihael Dio Padre Caritatevole

Capacità di suscitare amore, pace,e benevolenza fra gli altri. Amici fidati. Sogni premonitori. Matrimonio felice e grande senso di responsabilità Verso i figli. Longevità.

Dal 23 al 27 Novembre: Vehuel Dio Grande

Protezione dai furti e dagli incendi. Animo generoso, disponibilità verso gli altri. Propensione all’insegnamento. Capacità di riappacificare i contendenti

Dal 27 Novembre al 2 Dicembre: Daniel Dio di Segni

Capacità di sintesi e profondità di ragionamento. Amore per la bellezza e l’arte. Carattere magnetico, capace di consolare ed aiutare gli altri. Protezione dagli aggressori.

Da 3 al 7 Dicembre: Hahasiah Dio Nascosto

Saggezza, Animo nobile ed elevato verso le cose dello Spirito. Vocazione per la medicina e la ricerca scientifica. Amore per il prossimo. Protezione dai bugiardi.

Dal 8 al 12 Dicembre: Imamiah Dio Elevato

Protezione dagli incidenti durante i viaggi. Amore per la libertà. Successo negli affari e nelle società. Spirito indipendente ma amichevole. Ottima memoria.